Cerca

Dipartimento trasversale cure primarie e medicina

  

Dipartimento trasversale cure primarie e medicina di comunità Forlì - Cesena

Direttore Pratico'  Antonino
Ambito Forlì


Geriatria  Forlì
 Notizie sul Dipartimento di Cure Primarie

Firmato il primo accordo provinciale tra le Aziende Usl di Forlì e Cesena e Medici di famigliaData pubblicazione:  05/07/2013

Punti cardine dell’accordo, appropriatezza prescrittiva, maggiore utilizzo dei farmaci generici e conferma del modello assistenziale delle Cure Primarie.

Per saperne di più...

Martedì 18 giugno, la Casa della Salute di Forlimpopoli sui programmi dell’accesso di Rai3Data pubblicazione:  14/06/2013

La Casa della Salute di Forlimpopoli su Rai3 regionale. Martedì 18 giugno 2013, nell’ambito dei programmi dell’accesso, in onda fra le 10.10 e le 10.40, verrà trasmesso dalla redazione Rai di Bologna l’intervento del dott. Stefano Boni (nella foto), direttore dell’U.O. Cure Primarie dell’Ausl di Forlì, che illustrerà le tappe della trasformazione dell’ospedale artusiano in Casa della Salute e i vantaggi di tale realizzazione per i cittadini.

Per saperne di più...

Sedi, recapiti, e orari del servizio di Guardia Medica nel territorio dell'Ausl di ForlìData pubblicazione:  07/05/2013

Nel dicembre scorso, sono cambiati i numeri telefonici delle sedi di Guardia Medica di Meldola, Santa Sofia, Predappio, Premilcuore, Modigliana, e Dovadola. Dal momento che l’aggiornamento dell’elenco telefonico è in corso e la nuova edizione non è ancora disponibile, giova ricordare ai cittadini quali sono, attualmente, sedi, recapiti, e orari dell’attività ambulatoriale del servizio di Guardia Medica nel territorio dell’Ausl di Forlì.

Per saperne di più...

Procede il percorso di realizzazione della Casa della salute di ForlimpopoliData pubblicazione:  27/07/2012

Al via la campagna informativa dell’Azienda per illustrare ai cittadini l’opportunità di rivolgersi, per alcuni problemi di salute, ai Medici di medicina generale presenti nei Nuclei di Cure Primarie. Il Punto di Primo Intervento di Forlimpopoli resta attivo e accessibile.

Per saperne di più...

Riorganizzazione sedi territoriali Meldola, il Nucleo di Cure Primarie in piazza OrsiniData pubblicazione:  25/06/2012

Nell’ambito della riorganizzazione delle sedi territoriali di Meldola, che ha visto nelle settimane scorse il trasferimento all’istituto Drudi di alcuni servizi, i Medici di Medicina Generale, da lunedì 25 giugno 2012, sono attivi nella rinnovata sede di piazza Orsini 12.

Per saperne di più...

Patologie andrologiche nei ragazzi: sabato 2 aprile, convegno per medici di famiglia e pediatri Data pubblicazione:  31/03/2011

Una giornata di approfondimento con medici di medicina generale e pediatri di libera scelta per indagare “Quello che gli adolescenti non dicono”. L’Ausl di Forlì, in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale di Forlì-Cesena, ha organizzato, sabato 2 aprile 2011, in sala Zambelli (Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Forlì), un convegno diretto a coinvolgere sui problemi dell'apparato riproduttivo maschile, i responsabili dell’assistenza primaria, così da favorire la diagnosi delle problematiche andrologiche il prima possibile, ed evitare che si trascinino fino all’adolescenza.

Per saperne di più...

Il bambino in ospedale : novità per  urgenze e visite pediatricheData pubblicazione:  23/08/2010

Riorganizzare l’accoglienza dei bambini che necessitano di una visita ambulatoriale o di una prestazione urgente: questo è l’obiettivo al quale stanno lavorando i reparti di Pediatria e di Pronto Soccorso dell’Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì.

Per saperne di più...

Delegazione forlivese in Svezia per allenare dirigenti e mister a trattare l'atleta adolescenteData pubblicazione:  11/08/2010

In Svezia per insegnare a dirigenti, allenatori e funzionari sportivi come trattare l’atleta adolescente. Lunedì 16 agosto, la dott.ssa Nancy Inostroza, responsabile del Consultorio Giovani dell’Ausl di Forlì, la dott.ssa Loretta Raffuzzi, del medesimo servizio, e Francesca Blamonti, del Comune di Forlì voleranno a Piteå nell’ambito del Progetto europeo  “P.Y.S.T. - Partnership for Youth Sport Trainers”, realizzato dal Comune di Forlì in collaborazione con l’Azienda Usl di Forlì, il Comune svedese di Piteå e la Provincia spagnola di Jaen.

Per saperne di più...

Disponibili le slides del convegno “Prevenire le recidive cardiovascolari-Una rete di alleanze"Data pubblicazione:  26/05/2010

Sono disponibili, all'interno della notizia, le slides di tutti gli interventi effettuati, sia la mattina sia il pomeriggio, in occasione del convegno “Prevenire le recidive cardiovascolari-Una rete di alleanze", organizzato, giovedì 13 maggio 2010, nel salone comunale di Forlì, dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Azienda Usl di Forlì, il Comune e la Conferenza territoriale sociale e sanitaria di Forlì.

Per saperne di più...

Da martedì 6 aprile, attivo il Nucleo di Cure Primarie Forlì 1, viale Bologna, 69 AData pubblicazione:  02/04/2010

Martedì 6 aprile è in programma l’apertura del Nucleo di Cure Primarie Forlì 1, in viale Bologna 69 A. La sede è accessibile per i pazienti di tutti i medici del nucleo ogni mattina e pomeriggio, da lunedì a venerdì, sabato e prefestivi esclusi. Il numero di telefono è 0543 701138.

Per saperne di più...

Da lunedì 1° febbraio 2010, Nucleo di Cure Primarie Forlì 2 attivo in viale Risorgimento, n.279/281Data pubblicazione:  29/01/2010

Il Nucleo di Cure Primarie Forlì 2 cambia sede. A partire da lunedì primo febbraio, i medici di medicina generale afferenti a tale nucleo non riceveranno più i loro pazienti, già avvisati, in via Ribolle 12/a ma nei locali di viale Risorgimento, n.279/281, al primo piano.

Per saperne di più...

A sabato 14 novembre, 2.266 le persone vaccinate contro l’influenza AH1N1 sul territorio forliveseData pubblicazione:  16/11/2009

A sabato 14 novembre, sono 2.266 le persone, appartenenti alle diverse categorie a rischio, che hanno effettuato la vaccinazione contro l’influenza AH1N1 sul territorio dell’Ausl di Forlì.

Per saperne di più...

Dal 14 novembre, per 4 settimane, apertura straordinaria il sabato degli NCP Forlì 4 e 5Data pubblicazione:  12/11/2009

A partire dal 14 novembre, le sedi di nucleo di viale Risorgimento 281 b (Nucleo di Cure Primarie Forlì 5) e viale Roma 328 d (Nucleo di Cure Primarie Forlì 4) saranno attive anche il sabato, dalle 8.30 alle 12.30, con un medico a disposizione per visite ambulatoriali riferibili esclusivamente a problematiche influenzali.

Per saperne di più...

Giovedì 5 novembre, ore 14.45, incontro su vaccinazione e anziani promosso da CuplaData pubblicazione:  30/10/2009

Giovedì 5 novembre 2009, alle 14.45, il Cupla (Coordinamento unitario dei pensionati del lavoro autonomo) organizza nella sede di Cna provinciale(via Pelacano 29, Forlì) un incontro, in collaborazione con il Dipartimento di Cure Primarie e il Programma di Integrazione Socio Sanitaria  dell’Azienda USL di Forlì, per sensibilizzare ad una maggiore prevenzione e conoscenza dei problemi causati da virus influenzali.

Per saperne di più...

Presentato questa mattina in Municipio il piano pandemico dell'Ausl di ForlìData pubblicazione:  26/10/2009

E’ stato presentato ufficialmente questa mattina, lunedì 26 ottobre 2009, il piano predisposto dall’Ausl di Forlì contro l’influenza A/H1N1, alla presenza di Davide Drei, assessore alle politiche di welfare del Comune di Forlì, Guglielmo Russo, vice-presidente della Provincia Forlì-Cesena, e Licia Petropulacos, Direttore generale dell’Azienda Ausl di Forlì.

Per saperne di più...

Bilancio di Missione 2008 dell'Ausl di Forlì: disponibile on-lineData pubblicazione:  20/10/2009

L'Azienda USL di Forlì presenta il nuovo Bilancio di Missione. Questo documento è lo strumento con cui le Aziende sanitarie rendono conto dei risultati raggiunti in rapporto agli obiettivi assegnati dalla Regione e dalla Conferenza territoriale sociale e sanitaria. Da oggi è disponibile sul sito aziendale per chiunque desiderasse prenderne visione.

Per saperne di più...

Giovedì 12 e venerdì 13 novembre, a Ferrara corso d'aggiornamento nazionale SIMFER sui "Nuovi Lea"Data pubblicazione:  20/10/2009

Giovedì 12 e venerdì 13 novembre, a Ferrara, è in programma il corso d'aggiormento nazionale SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa) sui "Nuovi Lea", dal titolo "La centralità del territorio nei Percorsi di Cura in Medicina Fisica e Riabilitativa". Per l'Ausl di Forlì interverranno, fra gli altri, il dottor Germano Pestelli, direttore del Dipartimento Post-Acuto, e il dottor Corrado Fini, direttore del Dipartimento di Cure Primarie, che presenteranno il percorso integrato ospedale-territorio.

Per saperne di più...

Premilcuore, da lunedì 12 ottobre nuova linea telefonica dedicata per la Guardia MedicaData pubblicazione:  12/10/2009


Da lunedì 12 ottobre 2009, il Servizio di Continuità Assistenziale (Guardia Medica) di Premilcuore disporrà di una linea telefonica dedicata, col numero 0543 951482.

Per saperne di più...

Influenza stagionale: da lunedì 12 ottobre, al via la vaccinazione per gli ultra sessantacinquenniData pubblicazione:  08/10/2009

Da lunedì 12 ottobre, tutte le persone con più di 65 anni, interessate, potranno rivolgersi, come ogni anno, al proprio medico di famiglia per effettuare la vaccinazione antinfluenzale stagionale.

Per saperne di più...

Nuova influenza AH1N1: illustrato il piano pandemico dell’Ausl di Forlì a MMG e pediatriData pubblicazione:  14/09/2009

Una task force contro la nuova influenza AH1N1. Questo quanto scaturito sabato 12 settembre dal corso di aggiornamento teorico-pratico organizzato dall’Ausl di Forlì per Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta, e operatori sanitari del territorio e dell’ospedale.

Per saperne di più...

Sabato 26 settembre, corso "Diagnosi e terapia dei carcinomi del distretto testa-collo"Data pubblicazione:  30/06/2009

Sabato 26 settembre, è in programma, in sala Pieratelli (padiglione "Morgagni", ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì) il corso di aggiornamento "Diagnosi e terapia dei carcinomi del distretto testa-collo: approccio multidisciplinare", riservato a medici di medicina generale, specialisti in Otorinolaringoiatria, Radioterapia e Oncologia. I lavori si apriranno alle 8.

Per saperne di più...

Dall’Arabia Saudita a Forlì per studiare il sistema del farmaco in monodoseData pubblicazione:  15/01/2009

Questa mattina, una delegazione del King Khaled University Hospital di Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita, ha visitato la struttura forlivese per esaminare il modello organizzativo scelto dall’Ausl locale, e valutare come replicarlo nella propria clinica.

Per saperne di più...

L'ospedale di Forlì sul Dossier Emilia-Romagna de Il GiornaleData pubblicazione:  13/01/2009

Il Dossier Emilia-Romagna de Il Giornale, in edicola oggi, dedica un ampio servizio all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" dal titolo "La buona gestione è possibile". Nell'articolo, a firma di Adriana Zuccaro, si sottolinea fra le altre cose l'importanza della cultura informatica e del dato clinico elettronico.

Per saperne di più...

Data pubblicazione:  12/01/2009

Dal primo gennaio la ditta incaricata di fornire gli ausili per incontinenza al domicilio del paziente è Artsana. Nelle sedi distrettuali è a disposizione personale infermieristico qualificato col compito di individuare gli ausili più idonei e le quantità necessarie, stabilendo il piano terapeutico.

Per saperne di più...

Data pubblicazione:  15/12/2008

Mercoledì 17 dicembre, alle 8 e alle 13.15 Teleromagna trasmetterà la puntata di Trenta Minuti dedicata al virus influenzale, come prevenirlo e come curarlo. Ospiti in studio del conduttore Piergiorgio Valbonetti, il dottor Fiorino Fiorentini, direttore dell'U.O. di Pneumologia dell'Ausl di Forlì, la dottoressa Emanuela Fiumana, del servizio Igiene Pubblica del Dipartimento di Sanità Pubblica, e il dottor Marco Ragazzini, medico di medicina generale.  

Per saperne di più...

Sabato 20 dicembre 2008, inaugurazione sede territoriale Rocca San CascianoData pubblicazione:  12/12/2008

Taglio del nastro, sabato 20 dicembre, alle 10, per la nuova sede territoriale di Rocca San Casciano, in piazza San Francesco. Alla cerimonia parteciperanno il sindaco di Rocca San Casciano Rita Monti, l'assessore provinciale al welfare Alberto Manni, l'assessore comunale al welfare Loretta Bertozzi, e il Direttore Generale dell'Ausl di Forlì Claudio Mazzoni.  

Per saperne di più...

Data pubblicazione:  10/12/2008

Il Nucleo di Cure Primarie Forlì 4 cambia sede. Venerdì 12 dicembre, le attività dei medici di medicina generale di tale nucleo, attualmente in via Cervese n.1, verranno trasferite nella nuova struttura di viale Roma 328/b, che sarà operativa da lunedì 15 dicembre. Quest’ultima continuerà a essere aperta tutti i giorni feriali, prefestivi e festivi esclusi, dalle 9 alle 19.

Per saperne di più...

Il dottor Giancarlo Aulizio nuovo presidente dell'Ordine dei Medici di Forlì-CesenaData pubblicazione:  05/12/2008

Il dottor Giancarlo Aulizio è stato eletto presidente dell'Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Forlì-Cesena. Il dottor Aulizio guiderà il nuovo consiglio direttivo dal 2009 al 2011. Vicepresidente è stato nominato Michele Gaudio, mentre segretario è divenuto Alessandro Ragazzini.

Per saperne di più...

Da mercoledì 10 dicembre, nuovo punto distribuzione colliri antiglaucoma al Cup del DistrettoData pubblicazione:  04/12/2008

Da mercoledì 10 dicembre, sarà possibile ritirare i colliri antiglaucoma anche in via Oberdan. L’Ausl di Forlì ha infatti aperto un nuovo punto di distribuzione di tali farmaci, a cura dei farmacisti dell’Ausl, presso lo sportello Cup n.1 del Distretto. Tale nuovo servizio sarà attivo tutti i mercoledì dalle 14.30 alle 17, esclusi festivi e prefestivi.

Per saperne di più...

Dal 10 dicembre, l’esame anticorpi anti-piastrine non sarà più richiedibileData pubblicazione:  27/11/2008

Dal 10 dicembre, l’esame anticorpi anti-piastrine non sarà più richiedibile. L’U.O. Laboratorio Analisi dell’Ausl di Forlì, dopo aver valutato attentamente la gestione di quest’analisi col Servizio Trasfusionale, ha ritenuto opportuno togliere la determinazione dal pannello degli esami del Laboratorio.

Per saperne di più...

Data pubblicazione:  23/10/2008

Sabato 25 ottobre, alle 8.30, in sala Zambelli (Camera di Commercio, piazza Saffi n.36, Forlì), è in programma il corso di aggiornamento obbligatorio per medici di medicina generale ed infermieri su "Gestione integrata dello scompenso cardiaco cronico nell'Ausl di Forlì", promosso dal Dipartimento di Cure Primarie e dall'U.O. di Cardiologia dell'Ausl di Forlì

Per saperne di più...

Dal primo ottobre, nuova modalità di distribuzione dei presidi per pazienti diabeticiData pubblicazione:  01/10/2008

Dal 1° ottobre inizia la nuova modalità di distribuzione dei presidi per pazienti diabetici (apparecchi per la determinazione della glicemia, pungidito, strisce reattive, aghi per penne, siringhe): tali presidi saranno distribuiti direttamente nelle sedi ospedaliere e territoriali dell’Ausl di Forlì, nelle fasce orarie indicate, e non più tramite le Farmacie esterne convenzionate.

Per saperne di più...

Data pubblicazione:  01/10/2008

Dal 1° ottobre inizia la nuova modalità di distribuzione dei presidi per pazienti diabetici (apparecchi per la determinazione della glicemia, pungidito, strisce reattive, aghi per penne, siringhe): tali presidi saranno distribuiti direttamente nelle sedi ospedaliere e territoriali dell’Ausl di Forlì, nelle fasce orarie indicate, e non più tramite le Farmacie esterne convenzionate.

Per saperne di più...

Battesimo ufficiale, questa mattina, per l'UVM, Unità di Valutazione MultidimensionaleData pubblicazione:  26/06/2008

E' stata presentata ufficialmente questa mattina l'UVM, l'Unità di Valutazione Multidimensionale, un pool multidisciplinare di professionisti chiamati a valutare, consigliare e indirizzare il paziente che dalla fase acuta della malattia passa a quella post acuta.

Per saperne di più...

Nucleo di Cure Primarie dell'Alto BidenteData pubblicazione:  08/05/2008

Attivato il Nucleo di Cure Primarie funzionale dell'Alto Bidente, che copre i territori di Cusercoli, Civitella, Galeata e Santa Sofia. Il nucleo, coordinato dal dottor Fabio Balistreri, garantisce una copertura oraria di quasi 10 ore, dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 19, dal lunedì al venerdì

 

Per saperne di più...

I Nuclei di Cure Primarie dell'Ausl di Forlì su Il Giornale del MedicoData pubblicazione:  07/03/2008

L'ultima edizione de "Il Giornale del Medico" dà risalto alla campagna informativa svolta dall'Ausl di Forlì per promuovere i sette Nuclei di Cure Primarie costituiti nel territorio aziendale

 

Per saperne di più...

I Nuclei di Cure primarie su Panorama della SanitàData pubblicazione:  29/02/2008

I Nuclei di Cure primarie dell'Ausl di Forlì in primo piano sulla rivista Panorama della Sanità, settimanale di informazione e documentazione sanitaria. Clicca qui per consultare l'articolo

 

Per saperne di più...

Attivo il Nucleo di Cure Primarie Forlì 5, il quarto operante in cittàData pubblicazione:  21/02/2008

E’ attivo il quarto Nucleo di Cure Primarie forlivese, denominato Forlì 5 e organizzato su due sedi: una in via Mameli 29, in centro storico, l’altra in piazza Falcone Borsellino 21

 

Per saperne di più...

Prima conferenza nazionale sulle Cure Primarie - Bologna, 25 e 26 febbraioData pubblicazione:  19/02/2008

Si aprirà lunedì prossimo, al palazzo dei congressi di Bologna, la prima conferenza nazionale sulle Cure Primarie. Alla due giorni di lavori parteciperà anche il ministro della Salute Livia Turco.

Per saperne di più...

Nuovo Servizio ambulatoriale di Guardia Medica: in dicembre ben 1.336 accessi nelle sedi di ForlìData pubblicazione:  15/01/2008

Dal 1° al 31 dicembre, l’ambulatorio di continuità assistenziale dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni” ha registrato ben 1.170 accessi, cui vanno sommate le 132 visite effettuate nell’ambulatorio di Guardia Medica del Distretto, nonché le 34 prestazioni erogate dal pediatra, sempre all’interno del Distretto.

Per saperne di più...

Prosegue l'apertura dell'ambulatorio di Guardia Medica di via Oberdan 11Data pubblicazione:  09/01/2008

Da sabato, fino al 30 aprile, nelle giornate di sabato e in quelle prefestive, continuerà a essere aperto l'ambulatorio di Guardia Medica sito al primo piano della sede del Distretto, in via Oberdan 11. Lo studio sarà accessibile dalle 8 alle 13

 

Per saperne di più...

Lunedì 24 e 31 dicembre potenziato il servizio di Guardia MedicaData pubblicazione:  18/12/2007

In vista dei due lunghi ponti di Natale e Capodanno, nelle giornate prefestive di lunedì 24 e lunedì 31 dicembre, sarà potenziato il servizio di continuità assistenziale (Guardia Medica), con un secondo ambulatorio in via Oberdan 11, nei locali del Distretto, al primo piano

 

Per saperne di più...

Nucleo di Cure Primarie di Forlimpopoli-Bertinoro: inaugurate due sediData pubblicazione:  12/12/2007

Sono state inaugurate ufficialmente questa mattina due delle tre sedi del Nucleo di Cure Primarie di Forlimpopoli-Bertinoro: quella di Bertinoro, in via Cavour 9, e quella di Forlimpopoli, al piano terra dell’ospedale, di fianco al punto di Pronto Intervento.

Per saperne di più...

Nucleo di Cure Primarie di Forlimpopoli-Bertinoro: mercoledì doppio taglio del nastroData pubblicazione:  10/12/2007
Mercoledì 12 dicembre si procederà al taglio del nastro di due sedi del Nucleo di Cure Primarie di Forlimpopoli-Bertinoro: alle 9 sarà inaugurata quella di Bertinoro e alle 11 quella di Forlimpopoli.

Per saperne di più...

On-line la nuova sezione dedicata ai Nuclei di Cure PrimarieData pubblicazione:  30/11/2007

E' on-line la nuova sezione dedicata ai Nuclei di Cure Primarie, all'interno della pagina riservata ai Medici di Medicina Generale. Accedendo, si possono trovare tutte le informazioni relative ai nuclei già avviati (dove sono ubicati, quali medici vi fanno parte, orari di apertura). 

Per saperne di più...

Collaborazione tra Laboratorio Analisi e Servizio di DiabetologiaData pubblicazione:  30/11/2007

Applicazione degli Standard Italiani della AMD, di SID e di Diabete Italia

 

Per saperne di più...

Guardia Medica, da sabato anche attività ambulatoriale nelle giornate festive e prefestiveData pubblicazione:  28/11/2007
Dalla Guardia Medica come dal proprio medico di famiglia. Da sabato, in tutti i presidi di guardia del comprensorio dell’Ausl di Forlì, oltre a recarsi nelle case dei singoli pazienti, i medici di continuità assistenziale, nelle giornate di sabato (e prefestivi) e domenica (e festivi), riceveranno gli assistiti nel proprio studio. Allestite pure due nuove sedi, a Forlimpopoli e Predappio, mentre è stata rinnovata quella di Forlì.

Per saperne di più...

Nucleo di Cure Primarie Forlimpopoli-Bertinoro: attivate due sediData pubblicazione:  23/11/2007
Iniziata questa settimana l’attività del Nucleo di Cure Primarie di Forlimpopoli-Bertinoro. Da lunedì è operativa una delle tre sedi del nucleo, quella situata nell’area ambulatoriale Cure Primarie al piano terra dell’ospedale artusiano, a fianco del punto di Pronto Intervento. Lunedì prossimo, 26 novembre, ne partirà una seconda, a Bertinoro, in via Cavour 9.

Per saperne di più...

Data pubblicazione:  20/11/2007

Lunedì 10 e martedì 11 dicembre, il Laboratorio analisi dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" e il Centro prelievi di via Colombo eseguiranno solo esami urgenti, dalle 7.15 alle 11, così da consentire l'installazione del nuovo sistema informatizzato che ne migliorerà e velocizzerà l’attività. 

Per saperne di più...

Presentati al Sicurexpò la Guida all'uso del Pronto Soccorso e il segnalibro "ICE"Data pubblicazione:  12/11/2007

L'opuscolo "Guida al Pronto Soccorso di Forlì" e il segnalibro informativo sul numero telefonico dell'emergenza sanitaria, realizzati dall'Ufficio Comunicazione dell'Ausl di Forlì, in collaborazione con il Dipartimento di Emergenza, il Dipartimento di Cure Primarie e i Medici di Medicina Generale dell'Ausl di Forlì, sono stati presentati sabato a Sicurexpò

 

Per saperne di più...

Data pubblicazione:  10/09/2007

La presentazione di questo importante strumento di informazione e partecipazione per i cittadini è avvenuta in una conferenza stampa cui hanno preso parte Claudio Mazzoni (direttore generale), Bruna Baldassarri (direttore sanitario), Argia Bartolini (coordinatore Urp aziendale), Vittoriano Cantelmi (presidente del Comitato Consultivo Misto)

 

Per saperne di più...

Il medico per gli studenti universitari non residentiData pubblicazione:  27/08/2007

Il servizio di assistenza sanitaria di primo livello, attivo dal settembre 2006, è stato prorogato di un anno fino al 31 agosto 2008.

 

Per saperne di più...

Procedono i lavori nella sede territoriale dell'Ausl di BertinoroData pubblicazione:  27/08/2007

Sono iniziati e stanno tutt'ora procedendo i lavori di ampliamento e  ristrutturazione della sede territoriale di Bertinoro, che dal prossimo autunno ospiterà sia i servizi dell’Ausl di Forlì sia soprattutto i cinque Medici di Medicina Generale e il Pediatra di libera scelta che lavorano attualmente nei loro ambulatori privati.

 

Per saperne di più...

Chiusura estiva del Servizio protesi ed ausiliData pubblicazione:  09/08/2007

Il Servizio Protesi Ausili fisiatrici dell’Ausl di Forlì comunica che rimarrà chiuso al pubblico nei giorni di  giovedì 9/16/23/30  agosto e lunedì 13 agosto.

 

Per saperne di più...

Dichiarazione del Direttore Generale sulla costituzione dei Nuclei di Cure PrimarieData pubblicazione:  31/07/2007

 

 “Ritengo doveroso ed opportuno informare i cittadini che, per quanto riguarda la costituzione dei Nuclei di Cure Primarie nei Comuni di Forlimpopoli e Bertinoro, tutto procede secondo quanto programmato per dare concreta attuazione ad un processo di aggregazione dei Medici di Medicina Generale di quel territorio al fine di migliorare il servizio reso ai cittadini, così com’è già avvenuto nei Comuni di Predappio e Modigliana."

Per saperne di più...

Data pubblicazione:  29/06/2007

Non cambierà nulla invece per gli assistiti in carico ai Pediatri di Libera Scelta

 

Per saperne di più...

Data pubblicazione:  21/06/2007

Gli interventi e i numeri utili della campagna anti-caldo dell'Ausl di Forlì 2007

Per saperne di più...

Siglato l'accordo tra Azienda USL di Forlì e i Medici di Medicina Generale di Assistenza Primaria.Data pubblicazione:  08/06/2007

Presentato in conferenza stampa un progetto di integrazione del territorio che pone al centro la presa in carico globale del paziente.

 

Per saperne di più...

Iscriviti al Corso di Laurea in Infermieristica: 46 posti a disposizione. Uno può essere il tuo!Data pubblicazione:  23/05/2007

Forlì è sede formativa del Corso di Laurea in Infermieristica della Università di Bologna, Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Il bando di iscrizione scade il 24 agosto 2007.
La prova di ammissione si terrà il 10 settembre 2007 presso il Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna.

Per saperne di più...


  

Ufficio WEB