Cerca

Medicina Nucleare

 U.O. Radiologia Ospedale G.B.Morgagni-L.Pierantoni

Medicina nucleare
Matteucci  Federica
  
Informazioni
L'Unità Operativa semplice di Medicina Nucleare è situata in
  Via Carlo Forlanini, 34 - Padiglione Morgagni - Piano Seminterrato -1
  Forlì
  
telefoni
- Informazioni - 0543 735889
- Prenotazione - 0543 735889 da lun a ven: 10.30-13.00; 14.00-15.00
- Disdetta prenotazione - 0543 735889 da lun a ven: 10.30-13.00; 14.00-15.00
- Fax - 0543 738630
  
orari
- Apertura al pubblico - da lun a ven: 7.30-19.30
Di cosa ci occupiamo
L'Unità Operativa semplice di Medicina Nucleare è un Servizio che eroga prestazioni di carattere diagnostico e terapeutico ad utenti ricoverati nello stesso ospedale G.B. Morgagni—L. Pierantoni, negli ospedali periferici dell’Azienda U.S.L. di Forlì, negli ospedali dell’Area Vasta Romagna, nonché ad utenti esterni. Il Servizio esegue tutte le prestazioni diagnostiche di medicina nucleare tradizionale, esami di PET/TAC e terapie radiometaboliche ambulatoriali per il trattamento degli ipertiroidismi e palliative del dolore da metastasi scheletriche.
Le caratteristiche del reparto
L'Unità Operativa semplice di Medicina Nucleare fa parte dell’U.O. di Radiologia e quindi del Dipartimento dei Servizi, è inserita nel contesto dell'Ospedale G.B. Morgagni-L. Pierantoni ed è situata al piano –1 del padiglione Morgagni. L'attività svolta è ambulatoriale.
Come si accede al Servizio
La prenotazione di una prestazione all’U.O. semplice di Medicina Nucleare può avvenire, su richiesta del Medico specialista o del Medico di medicina generale, secondo le seguenti modalità: - per via telefonica telefonando al n. 0543 735889 da lunedì a venerdì: 10.30-13.00; - direttamente alla Segreteria del Servizio apertura al pubblico da lunedì a venerdì: 8.00-13.00. Successivamente alla prenotazione, il paziente dovrà inviare tramite fax copia della richiesta dell’esame in oggetto e, nel caso di esami di PET/TAC, il modulo per la raccolta di dati anamnestici da redigere a cura del Medico di medicina generale o del Medico specialista richiedente. Il suddetto modulo può essere scaricato nella sezione Modulistica del sito web aziendale www.ausl.fo.it. Le scintigrafie miocardiche da sforzo possono essere invece prenotate contattando l’U.O. Cardiologia dell’Azienda U.S.L. di Forlì.
Le prestazioni
L'utente, in possesso della prenotazione, dovrà presentarsi all'accettazione dell'Unità Operativa, munito della richiesta della prestazione prenotata e della ricevuta di pagamento del ticket se dovuto (il ticket può essere pagato presso la cassa ospedaliera da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.15, il sabato dalle ore 7.30 alle ore 12.30). Portare documentazione clinica inerente all’esame. E’ necessario che le donne afferenti all’U.O. riferiscano il dubbio di una eventuale gravidanza oppure se è in corso un allattamento al seno.
Ritiro referti - Delega
Gli esami urgenti vengono refertati immediatamente, mentre gli esami di routine vengono refertati e consegnati entro cinque giorni lavorativi. I referti possono essere ritirati allo sportello dell’U.O. di Radiologia negli orari di apertura riportati nel modulo consegnato all’utente all’atto dell’accettazione, direttamente dall’utente, da persona da lui delegata (con presentazione di delega scritta) o spediti tramite il servizio postale con addebito delle spese di spedizione.
  
  
I nostri professionisti
Claudio  Bedei   Tecnico  
Simona  Cimini   Tecnico  
Fabio  Lio   Tecnico  
Andrea  Maraldi   Tecnico  
Antonio  Zoli   Tecnico  
Riccardo  Galassi   Medico  
Annamaria  Marzullo   Medico  
Federica  Matteucci   Medico  
Andrea  Moretti   Medico  
Francesca  Lombini   Infermiere  
Francesca  Pertutti   Infermiere  
Ufficio WEB