Cerca

Cup e Servizio prenotazione

 Il Cup e il Servizio di prenotazione

La DGR 1532/06 prevede che l’offerta delle prestazioni di specialistica ambulatoriale sia resa disponibile in ambito aziendale attraverso una rete di prenotazione afferente al Cup (Centro unificato di Prenotazione), definito come sistema centralizzato informatizzato di prenotazione delle prestazioni sanitarie, per assicurare al cittadino l’informazione complessiva sull’intera offerta di prestazioni disponibili in ambito provinciale.

Sul territorio dell’Ausl di Forlì è possibile prenotare visite ed esami

  • attraverso il servizio di prenotazione telefonica
  • recandosi di persona alla sede CUP del Distretto di Forlì, in via Oberdan 11, alla sede CUP dell’ospedale e in tutte le sedi CUP presenti nei Comuni dell’Azienda,
  • nelle farmacie, col sistema Farmacup; nelle farmacie di Forlì e del comprensorio è attivo infatti un sistema di prenotazione delle visite specialistiche e degli esami strumentali in forma assolutamente gratuita; è sufficiente presentarsi con la richiesta del medico di medicina generale o dello specialista, tessera sanitaria, codice fiscale ed eventuale tesserino d’esenzione. Entro pochi minuti dalla richiesta è possibile sapere sede, data e ora in cui verrà erogata la prestazione. Il farmacista consegnerà la prenotazione che servirà anche per il pagamento del ticket. Sono esclusi da questo servizio gli esami di laboratorio, le prestazioni odontoiatriche e le visite in libera professione. Per conoscere le farmacie che dispongono di Farmacup è possibile telefonare al numero verde regionale 800033033.


Il sistema di prenotazione telefonica consente di prenotare visite specialistiche e un’ampia gamma di prestazioni sanitarie CUP e in LIBERA PROFESSIONE. Per prenotare sono disponibili due linee telefoniche, attive dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e il sabato e prefestivi dalle ore 8 alle ore 13:

Per VISITE E PRESTAZIONI PRENOTABILI TRAMITE CUP è disponibile il NUMERO VERDE GRATUITO:

  • 800 002255;

Per VISITE e PRESTAZIONI IN LIBERA PROFESSIONE è disponibile il NUMERO VERDE GRATUITO:

  • 800 004488.

 

 

Il cittadino che intende prenotare al telefono deve essere in possesso della prescrizione medica. Con questa, avendo a disposizione il proprio numero di codice fiscale, può eseguire l’operazione e annotarsi le modalità dell’appuntamento comunicato a voce dall’operatore.

Con il sistema di prenotazione telefonica non si possono prenotare:
- le prestazioni che richiedono indicazioni dettagliate rispetto alla preparazione dell’esame

- prestazioni del laboratorio analisi

- prestazioni odontoiatriche

Per disdire l'appuntamento
si possono contattare gli stessi numeri telefonici utilizzati per la prenotazione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e il sabato e prefestivi dalle ore 8 alle ore 13.

Per prenotare le visite necessarie a certificazioni di sanità pubblica (rinnovo patente, porto d’armi, idoneità psicofisica… ) occorre contattare telefonicamente lo sportello della Prevenzione, tel. 0543 733569 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio WEB