Cerca

Iniziative Umanitarie

Ti trovi qui: Comunicazione / Iniziative Umanitarie
 Iniziative Umanitarie


Gemellaggio in vista fra l'ospedale ugandese di Aber e il "Morgagni-Pierantoni" Data pubblicazione:  05/04/2013

L’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì si appresta ad affiancare l’ospedale ugandese di Aber nel suo cammino verso un continuo miglioramento della qualità delle cure. L’idea di istituire un ponte fra Forlì e l’Uganda è nata nell’ambito del progetto “Prima le mamme e i bambini”, a cura del Cuamm, Medici con l'Africa.

Per saperne di più...

Equipe multidisciplinare dell’ospedale di Forlì a Khulna per aiutare donne e bambiniData pubblicazione:  08/10/2012

Centinaia di visite, 50 interventi di chirurgia plastica ricostruttiva, formazione e aggiornamento di operatori locali, sia medici sia infermieri. E’ questo il bilancio della seconda missione a Khulna (Bangladesh) di un’equipe multidisciplinare di medici e infermieri dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì. Dall’8 al 18 settembre i professionisti sanitari forlivesi, insieme ad alcuni colleghi dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna e dell’ospedale di Riccione, hanno, infatti, operato nelle baraccopoli della cittadina, a 450 chilometri dalla capitale Dacca, in collaborazione con le Missionarie Contemplative di Padre Charles de Foucauld, e i Padri Saveriani.

Per saperne di più...

Ritorno in Bangladesh. Dall’8 al 18 settembre 2012, seconda missione umanitaria a KhulnaData pubblicazione:  05/09/2012

Ritorno in Bangladesh. Due anni dopo la prima missione, un’equipe multidisciplinare di medici e infermieri dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì sarà nuovamente a Khulna, dall’8 al 18 settembre 2012, per prestare soccorso alla popolazione locale. Fra gli obiettivi del viaggio, vi è anche la presa in carico del piccolo Shibu Bain, un bambino affetto da paralisi cerebrale infantile che sarà accompagnato in Italia per essere seguito dall’U.O. di Pediatria e dall’U.O. di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ausl di Forlì.

Per saperne di più...

In Ghana, la riabilitazione muove i primi passi grazie alla missione umanitaria forliveseData pubblicazione:  21/03/2012

In Ghana, la riabilitazione muove i suoi primi passi grazie alla missione umanitaria cui hanno partecipato il dott. Germano Pestelli e la fisioterapista Monica Castellucci dell’Ausl di Forlì. La missione, patrocinata dalla SIMFER e gestita dall’AFMAL, ha visto la formazione di 15 giovani fisioterapisti locali ed è servita a porre le basi per l’apertura di una scuola di fisioterapia al St. Joseph Hospital di Koforidua.

Per saperne di più...

Fisioterapiste dell’Ausl di Forlì di nuovo in missione a ScutariData pubblicazione:  18/05/2011

Forlì è sempre più vicina a Scutari. Anche quest’anno, due fisioterapiste dell’U.O. di Riabilitazione dell’Ausl di Forli, Cristina Silvestroni e Monica Ghiraldelli, voleranno in Albania, dal 19 al 26 maggio, per insegnare al corso di Laurea in fisioterapia dell’Università di Scutari, dove seguiranno il modulo didattico “Mobilizzazioni e valutazione dell’apparato locomotore”.

Per saperne di più...

CNA Solidale dona una piccola biblioteca all’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di ForlìData pubblicazione:  23/11/2010

Grazie a CNA Solidale, i libri entrano in ospedale. Il “Morgagni-Pierantoni” di Forlì ha ricevuto, infatti, dall’associazione 300 libri, in parte acquistati da CNA e in parte donati da imprenditori e  collaboratori del sistema, nonché da altri cittadini che hanno voluto contribuire. A essere interessate dalla donazione sono state, in particolare, l’U.O. di Ortopedia e l’U.O. di Otorinolaringoiatria-degenza breve, al cui interno verranno allestite due piccole biblioteche.

Per saperne di più...

Venerdì 5 novembre, l’esperienza dell’“Ambulatorio per persone in difficoltà” a Reggio-EmiliaData pubblicazione:  04/11/2010

Domani, venerdì 5 novembre 2010, l’esperienza dell’“Ambulatorio volontario per persone in difficoltà” istituito a Forlì dal Centro Studi dell’Ausl locale in collaborazione con il Centro di ascolto Caritas “Buon Pastore” approda al convegno nazionale “Diversità come norme normalità – Equità di accesso come sfida nei servizi sanitari e sociosanitari” di Reggio-Emilia.
Per saperne di più...

Bangladesh, nuova frontiera della solidarietà per l’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì Data pubblicazione:  22/09/2010

Nuova frontiera della solidarietà per l’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì con la prima missione in Bangladesh. Una delegazione medico-infermieristica romagnola tutta rosa a Khulna, da sabato 25 settembre al 4 ottobre 2010, per visitare e assistere donne e bambini.

Per saperne di più...

Da Scutari a Forlì, da Forlì a Scutari: doppio scambio fra Albania e U.O. Medicina di ForlimpopoliData pubblicazione:  20/04/2010

Da Scutari a Forlì, da Forlì a Scutari: stage di un’infermiera albanese all’U.O. di Medicina di Forlimpopoli, viaggio della dott.ssa Bondi in Albania per aprire un ambulatorio di diabetologia. Il dott. Germano Pestelli, invece, in Macedonia, per il congresso Interbalcanico di Bitola.

Per saperne di più...

Sahrawi: una pubblicazione per raccontare dieci anni d’impegno contro le epatiti viraliData pubblicazione:  06/04/2010

Dieci anni di lotta contro le epatiti virali fra i rifugiati sahrawi in una brochure. Grazie alle collaborazioni nate e cresciute - anche all’interno dell’Ospedale dell’Azienda Usl di Forlì - fra l’Associazione forlivese per le malattie del fegato (Afmf), il Comitato internazionale per lo sviluppo dei popoli (Cisp), il Comune di Forlì e la Regione Emilia-Romagna, negli accampamenti sahrawi si realizzano, infatti, da due lustri progetti e azioni concrete per aiutare la popolazione rifugiata a prevenire e a contrastare l’epatite B.

Per saperne di più...

Nasce l’unità oncologica del Bugando Medical Center di Mwanza, in TanzaniaData pubblicazione:  18/02/2010

Grazie all’impegno dell’Irst di Meldola e dell’associazione Vittorio Tison, nasce l’unità oncologica del Bugando Medical Center di Mwanza, in Tanzania. Due medici dell’Irst voleranno nel paese africano, dove i tumori rappresentano la quarta causa di morte, per supportare l’entrata a regime del centro.

Per saperne di più...

Dall’ospedale di Forlì al Sahara algerino per la lotta alle malattie del fegatoData pubblicazione:  02/02/2010

Rientrata la missione dell’Associazione forlivese per le malattie del fegato (Afmf) nei campi dei rifugiati sahrawi, nel deserto algerino di Tindouf. La delegazione, composta da Salvatore Ricca Rosellini dell'U.O. di Gastroenterologia, da Claudio Cancellieri, direttore dell'U.O. di Malattie Infettive, e da Stefano Clemente dell’U.O. Sistema Informativo, ha seguito i malati di epatite B e fatto formazione.

Per saperne di più...

Il dott. Germano Pestelli da oggi a giovedì a Scutari per insegnare al CdL in FisioterapiaData pubblicazione:  01/02/2010

Forlì e Scutari sempre più vicine. Da oggi, lunedì 1° febbraio, a giovedì, il dott. Germano Pestelli, direttore dell’U.O. di Riabilitazione dell’Azienda Usl di Forlì, terrà, in qualità di docente, una serie di lezioni sulla Metodologia della Riabilitazione al corso di laurea in Fisioterapia dell’Università di Scutari

Per saperne di più...

Il prof. Claudio Vicini in Qatar per formare medici localiData pubblicazione:  14/01/2010

La sanità forlivese si gemella col Qatar: il prof. Claudio Vicini, direttore del Dipartimento di Chirurgie Specialistiche dell'Ausl di Forlì, invitato al “Rumailah Hospital” di Doha per formare i medici locali.

Per saperne di più...

Giovedì 10 e venerdì 11 dicembre, due seminari del Centro Studi col prof. Ignazio MarinoData pubblicazione:  30/11/2009

Giovedì 10 e venerdì 11 dicembre, il Centro Studi aziendale Volontariato e solidarietà intitolato a Giovanni Donati promuove due seminari con la partecipazione del prof. Ignazio Marino. Giovedì, alle 20.45, nel salone comunale, il chirurgo presenterà il proprio libro, mentre venerdì mattina interverrà al "Seminario di orientamento sulle professioni mediche e sanitarie", nell'aula universitaria 3.1 di via Giacomo della Torre, 5.

Per saperne di più...

Nasi Rossi in Pediatria per una ricerca volta a misurare i benefici della clown terapiaData pubblicazione:  26/11/2009

I Nasi Rossi del dottor Jumba, i Clown Dottori dell’associazione l’Aquilone di Iqbal, entrano nel reparto dell’U.O. di Pediatria dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì per misurare e monitorare il gradimento e i benefici della clown terapia sugli stati d’ansia pre e post-operatori.

Per saperne di più...

Seconda missione di medici forlivesi a Ibagué per operare bambini con gravi malformazioniData pubblicazione:  05/11/2009

Si rafforza il ponte di solidarietà fra Ausl di Forlì e Colombia: la settimana scorsa, seconda missione di medici forlivesi a Ibagué per operare bambini affetti da gravi malformazioni congenite.

Per saperne di più...

Tre studenti dell’Università Scutari ospiti dell’U.O. di Medicina Fisica e Riabilitativa Data pubblicazione:  27/07/2009

Da Forlì all’Albania, dall’Albania a Forlì. Tre studenti del Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università Scutari – Fatyon Broci, Bendis Hoxha, Enid Molla – sono ospiti in questi giorni dell’U.O. di Medicina Fisica e Riabilitativa, diretta dal dottor Germano Pestelli, dove stanno effettuando un tirocinio pratico.

Per saperne di più...

Un Ponte di solidarietà fra l’U.O. Orl dell’Ausl di Forlì e la ColombiaData pubblicazione:  23/07/2009

Il professor Claudio Vicini, direttore dell’unità, e il dottor Filippo Montevecchi hanno recentemente partecipato a una missione umanitaria di carattere sanitario diretta a portare aiuto agli adulti e soprattutto ai bambini di Ibagué, cittadina a tre ore da Bogotà, i cui abitanti soffrono di gravi malformazioni congenite quali il labbro leporino e la palatoschisi.

Per saperne di più...

Terapiste senza frontiere: Cristina Silvestroni e Monica Ghiraldelli docenti a ScutariData pubblicazione:  12/06/2009

Ospedale “Morgagni-Pierantoni” senza frontiere. Nel mese di maggio, due terapiste dell’U.O. di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Ausl di Forlì, Cristina Silvestroni e Monica Ghiraldelli, hanno trascorso una settimana a Scutari, in Albania, per insegnare ai ragazzi iscritti al Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università Scutari.

Per saperne di più...

A spasso per i sentieri del parco urbano ricordando Massimo Pieratelli. Appuntamento domenica ore 10Data pubblicazione:  08/05/2009

A spasso per i sentieri del parco urbano ricordando Massimo Pieratelli. Domenica 10 maggio, pedalata di solidarietà nell’ambito del quarto trofeo dedicato allo scomparso Direttore generale dell’Ausl di Forlì. Appuntamento alle 10 al parcheggio dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni".

Per saperne di più...

Domenica mattina 10 maggio 2009, il quarto trofeo “Massimo Pieratelli”Data pubblicazione:  04/05/2009

Una giornata di solidarietà sui pedali per ricordare Massimo Pieratelli. Domenica 10 maggio, a partire dalle 6.30, è, infatti, in programma il trofeo dedicato allo scomparso Direttore generale dell’Ausl di Forlì, bolognese di nascita e forlivese d’adozione. Lunedì 10 maggio, la conferenza stampa di presentazione col Direttore generale Claudio Mazzoni

Per saperne di più...

Due infermieri del servizio 118 dell’Ausl di Forlì in Abruzzo per soccorrere la popolazione colpita Data pubblicazione:  07/04/2009

Anche l’Ausl di Forlì si è mobilitata in favore della popolazione abruzzese, colpita dal terribile terremoto di domenica notte. Per il 118 dell’Ausl di Forlì sono partiti alla volta dell’Abruzzo Denis Di Paoli, autista soccorritore, e Anelio Rossi, infermiere. Inoltre, è stato reso disponibile un pulmino del 118 per il trasporto di materiale sanitario e presidi medici.

Per saperne di più...

Formare per salvare: l’impegno dell’Anioc per l’Irc dell'Ausl di ForlìData pubblicazione:  13/03/2009

Benefattori si nasce, cavalieri si diventa. L’Anioc (Associazione Nazionale Insigniti Onoroficenze Cavalleresche) di Forlì-Cesena, presieduta dal Gran Ufficiale Giuseppe Ciani, ha donato all’Irc (Italia resuscitation council) dell’Ausl di Forlì un computer con videoproiettore da utilizzare nella formazione di personale sanitario e “laico” alla rianimazione cardio polmonare.

Per saperne di più...

Sabato 6 dicembre 2008, cerimonia di intitolazione Centro Studi aziendale a Giovanni DonatiData pubblicazione:  10/12/2008

Il “Centro studi per il volontariato e la solidarietà dell’Ausl di Forlì” è stato intitolato a Giovanni Donati, giovane addetto stampa dell'Ausl di Forlì scomparso in un tragico incidente stradale, nel corso della giornata di approfondimento “I giovani e il volontariato…ricordando Gianni”, andata in scena sabato 6 dicembre 2008 all’Auditorium Carisp.

Per saperne di più...

Sabato 6 dicembre 2008, intitolazione Centro studi aziendale a Giovanni DonatiData pubblicazione:  03/12/2008

Sabato 6 dicembre, all'Auditorium della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna (via F.Biondo, Forlì), alle 9, è in programma il convegno "I giovani e il volontariato, ricordando Gianni", nel corso del quale verrà intitolato il Centro studi per il volontariato e la solidarietà dell'Ausl di Forlì a Giovanni Donati.

Per saperne di più...

Da Forlì ad Addis Abeba per curare bambini indigenti con gravi malattieData pubblicazione:  14/11/2008

Lunedì 17 novembre, Roberta Garavini, Paola Spazzoli, entrambe fisioterapiste dell’U.O. di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Ausl di Forlì, ed Elisa Beltrami, infermiera della residenza “Al Parco”, partiranno per l'Etiopia in missione umanitaria.

Per saperne di più...

Data pubblicazione:  06/11/2008

Venerdì 14 novembre, alle 9.30, nella sala del consiglio provinciale (piazza Morgagni, 9, Forlì) è in programma una giornata di studio e approfondimenti sull'immigrazione. In quest'occasione saranno presentati il Rapporto Annuale della Caritas Migrantes sulla situazione nazionale e il Report annuale dell'Osservatorio Provinciale Immigrazione riferito alla situazione locale.

Per saperne di più...

Cooperazione allo sviluppo in medicina - l’U.O. di Chirurgia Toa ospita delegazione albaneseData pubblicazione:  28/10/2008

Nell’ambito del progetto di collaborazione fra l’ospedale “Morgagni-Pierantoni” e l’ospedale regionale di Scutari, l’U.O. di Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate (Toa) dell’Ausl di Forlì, diretta dal professor Giorgio Maria Verdecchia, ha recentemente ospitato una delegazione albanese per un corso teorico-pratico di tecniche laparoscopiche di base.

Per saperne di più...

Rete sanitaria, varato il progetto Apriti Sesamo Data pubblicazione:  30/06/2008

Un territorio a misura di persona. A questo è finalizzato il progetto “Apriti sesamo… per una comunità disponibile”, messo in campo dalle cinque associazioni di volontariato (Adf, Ail, Aism, Avo, Lilt) facenti capo a Rete Sanitaria e volto a rilevare lo stato dell’arte per ciò che concerne l’accessibilità sia strutturale che relazionale a livello locale.

Per saperne di più...

U.O. ORL senza confiniData pubblicazione:  26/06/2008

U.O. di Otorinolaringoiatria dell’Ausl di Forlì senza confini: l’equipe del dottor Claudio Vicini si recherà in Colombia per operare bambini con malformazioni a bocca e orecchio.

Per saperne di più...

Cerimonia di gemellaggio fra Irst e Bugando Medical Centre domani, alle 17, a MeldolaData pubblicazione:  12/05/2008

Domani pomeriggio, alle 17, nella cornice del teatro Dragoni di Meldola, verrà celebrato il gemellaggio fra Irst e Bugando Medical Centre di Mwanza, nel cui ambito è previsto un protocollo d’intesa per la realizzazione di un’unità operativa di oncologia medica all’interno dell’ospedale di Mwanza

 

Per saperne di più...

Malattie del fegato e ortopedia: concluse le missioni forlivesi in Algeria nei campi sahrawiData pubblicazione:  14/04/2008

Da una parte i dottori Ricca Rosellini e Cancellieri, in collaborazione con i medici sahrawi, hanno stilato le linee guida per la gestione dell’epatite B, così come in passato si erano dedicati alla prevenzione e alla diagnosi. Dall'altra i dottori Spadoni, Pasini e Gualdrini, insieme all'Associazione Rio de Oro, hanno proseguito la loro preziosa attività in campo ortopedico e in quello altrettanto importante del sostegno socio-sanitario

 

Per saperne di più...

Malattie del fegato e ortopedia: solidarietà forlivese nel SaharaData pubblicazione:  07/04/2008

Sesta missione dell'Associazione Forlivese per le Malattie del Fegato negli accampamenti dei rifugiati Sahrawi. I dottori Ricca Rosellini e Cancellieri in un progetto che coinvolge Comune di Forlì, Regione, Cisp e Rotary Club.
Nello stesso periodo sono impegnati nei campi Sahrawi anche i dottori Giovanni Spadoni (U.O. Ortopedia), Manuela Pasini e Giovanni Gualdrini insieme all'Associazione Rio de Oro che da anni svolge in loco attività di sostegno socio-sanitario

Per saperne di più...

Convegno a Forlì "Diritto alla Salute, Dovere della Solidarietà, Ruolo del Volontariato", 16/02/2008Data pubblicazione:  16/01/2008

Il Centro Studi Aziendale su Volontariato e Solidarietà si presenta alla città organizzando con Assiprov e Università un momento di riflessione e studio sulla cooperazione internazionale e sull'importanza delle tematiche socio-sanitarie. Tra i relatori alcuni dei massimi esperti nazionali sulle tematiche affrontate

 

Per saperne di più...

Il dottor Gianfranco Gori a Roma per testimoniare l'esperienza di cooperazione Forlì-Burkina FasoData pubblicazione:  07/01/2008

Il progetto di cooperazione internazionale fra Forlì e Burkina Faso sarà illustrato mercoledì dal dottor Gianfranco Gori davanti al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, nell’ambito dell’inaugurazione ufficiale dell’ “Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e per il contrasto delle malattie della povertà”

Per saperne di più...

Salute e Cooperazione internazionale: invitato a Forlì il professor Aldo MorroneData pubblicazione:  06/12/2007

Iniziativa promossa dal Centro Studi Aziendale per il Volontariato e la Solidarietà  dell'Ausl di Forlì in programma mercoledì 12 dicembre all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì. L'incontro è aperto al pubblico

Comunicato successivo all'evento inviato agli organi di stampa

 

Per saperne di più...

In visita a Forlì dal 3 al 6 dicembre una delegazione dell’ospedale regionale di Scutari (Albania)Data pubblicazione:  03/12/2007

Vertici direttivi medico-infermieristici “studiano” da vicino il modello sanitario-organizzativo della nostra città

 

Per saperne di più...

Rientrati dall'Etiopia i dipendenti dell'Azienda in missione umanitariaData pubblicazione:  31/10/2007

L'attività si è svolta presso l'Ospedale della Carità di Addis Abeba e ha visto la partecipazione dei medici Alfonso Casadei, Giulio Cirillo e Germano Pestelli oltre a quella di terapisti ed infermieri

 

Per saperne di più...

Aiuti umanitari contro le epatiti: a lezione nel deserto del Sahara.Data pubblicazione:  22/01/2007

Rientrata dall’Algeria la missione che ha visto protagonisti il dott. Salvatore Ricca Rosellini e il dott. Claudio Cancellieri.

 

Per saperne di più...

Data pubblicazione:  11/01/2007

L’Associazione Forlivese Malattie Fegato, il Comune di Forlì, la Regione ed il Comitato Internazionale Sviluppo Popoli proseguono nell’impegno a favore dei rifugiati sahrawi.

 

Per saperne di più...

"Solidarietà senza barriere": mostra a sostegno delle attività umanitarie in Etiopia.Data pubblicazione:  25/09/2006

Lavori a mano in acciaio e ferro battuto realizzati da Stefano Gurioli e presentati al pubblico nelle giornate del 14 e 15 ottobre in Sala Albertini (Piazza Saffi, Forlì).

 

Per saperne di più...

Etiopia: missione umanitaria del personale dell'Azienda USL di Forlì.Data pubblicazione:  14/04/2006

Dal 18 aprile al 1° maggio ad Addis Abeba con l'obiettivo di formare terapisti e infermieri locali.

 

Per saperne di più...

La Cooperativa "Formula Servizi" dona parte di un premio europeo a un medico tanzanese ospite del Dipartimento Interaziendale di Oncologia.Data pubblicazione:  29/12/2005
Conferenza stampa del 27 dicembre al Padiglione "Morgagni".
L'intervista al Direttore Generale verrà trasmessa da Nuova Rete giovedì 29 dicembre dopo il TG delle 19.
Per saperne di più...

Data pubblicazione:  22/12/2005
L’Afmf, il Comune, la Regione ed il Cisp proseguono il loro impegno a favore dei rifugiati.
Per saperne di più...

Data pubblicazione:  28/11/2005
Un lavoro multidisciplinare nell'ottica di un miglior inquadramento globale del paziente.
Per saperne di più...

Data pubblicazione:  28/11/2005
Il gruppo è stato guidato dal dottor Verdecchia, direttore U.O. Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate, e dal dottor Pestelli, direttore U.O. Recupero e Riabilitazione Funzionale.
Per saperne di più...

Continuano le collaborazioni internazionali tra il "Morgagni-Pierantoni" e realtà ospedaliere oltreconfine.Data pubblicazione:  01/07/2005
Ospiti a Forlì due medici dell'ospedale di Scutari, in Albania. Giovedì prossimo, i due medici albanesi saranno ricevuti dalla presidenza dell'Ordine dei Medici di Forlì, e in quella sede verranno fissati i dettagli della prossima tappa di questo "gemellaggio medico-scientifico": a settembre infatti un'equipe di medici forlivesi si recherà a Scutari.
Per saperne di più...

Data pubblicazione:  17/06/2005
La partenza per Banja Luka è prevista per giovedì 9 giugno.
Per saperne di più...

Una delegazione serba in visita all'ospedale di ForlìData pubblicazione:  13/06/2005
I tredici rappresentanti di Kraguyevac e Novi Sad resteranno a Forlì dal 7 al 15 giugno.
Per saperne di più...

Data pubblicazione:  10/06/2005
L'incontro con l'ambasciatore italiano e i progetti di corsi di formazione per gli operatori locali.
Per saperne di più...

Data pubblicazione:  26/05/2005
Ospite d'eccezione all'ospedale forlivese (sabato 7 maggio).
Per saperne di più...

Data pubblicazione:  26/05/2005
Una delegazione dell'Ausl di Forlì in partenza per Banja Luka con attrezzature e materiale da donare alle strutture sanitarie bosniache.
Per saperne di più...

Data pubblicazione:  26/05/2005
Il Corso é diretto a terapisti albanesi operanti presso strutture pubbliche e presso organizzazioni umanitarie .
Per saperne di più...

Data pubblicazione:  26/05/2005
Alle ore 11 l’incontro con i medici e il personale nella Sala Conferenze del nuovo Padiglione Morgagni.
Per saperne di più...

Data pubblicazione:  26/05/2005
L'incontro, realizzato con il patrocinio dell'Alma Mater Studiorum dell'Università di Bologna Polo Scientifico didattico di Forlì, si terrà presso l'Aula Magna dell'Università,Corso della Repubblica 88, Forlì.Per l'occasione è stata allestita una mostra presso il Salone Comunale che resterà aperta dal 19 al 26 novembre.
Per saperne di più...

Data pubblicazione:  26/05/2005
Alcuni medici e fisioterapisti dell'U.O. di Riabilitazione dell'Ausl di Forlì stanno per partire, destinazione Etiopia, per effettuare un corso propedeutico alle attività di Fisioterapia per 14 giovani etiopi.
Per saperne di più...


Ufficio WEB