Cerca

Home

Ti trovi qui: Home
 Sportello informativo REACH-CLP

Questo sportello è un servizio che mira a fornire informazioni e assistenza alle imprese coinvolte dall’applicazione dei Regolamenti REACH e CLP e a tutti gli altri soggetti (consumatori, sindacati, associazioni di categoria, ecc) interessati alla gestione delle sostanze chimiche (utilizzo, fabbricazione o importazione di sostanze chimiche, miscele o articoli contenenti sostanze chimiche).
Il regolamento REACH  rivoluziona la gestione delle sostanze chimiche,  delle miscele e di tutti gli articoli che le contengono, mentre il regolamento CLP modifica profondamente le regole di etichettatura e classificazione delle sole sostanze e miscele.

Da questo sportello è possibile accedere ai siti istituzionali, ai documenti e alle linee guida più importanti per avere gratuitamente informazioni sugli obblighi da adempiere, le responsabilità e sulle procedure da seguire per una corretta gestione delle sostanze chimiche. E' possibile collegarsi agli Helpdesk REACH e CLP per porre domande. Inoltre si possono consultare le risposte ai quesiti più frequenti all'interno di alcuni siti dove sono contenute le FAQ REACH e CLP in inglese  (costantemente aggiornate da ECHA) e le FAQ REACH e CLP in italiano. Nel caso in cui le vostre necessità non vengano soddisfatte, potete  richiedere ulteriori informazioni entrando nell'area "Richiesta informazioni" Cliccando Qui 

Le risposte verranno concordate fra gli esperti REACH dei Dipartimenti di Sanità Pubblica e inviate ai richiedenti via  e-mail.

  

Disclaimer: Le informazioni fornite dallo sportello REACH e CLP del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’AUSL della Romagna - Forlì sono di carattere generale, non necessariamente complete, aggiornate e in alcuni casi provenienti da link esterni sui quali  il Dipartimento di Sanità Pubblica non si assume responsabilità. Non è garantito che un documento disponibile online riproduca un testo ufficialmente adottato.

Ufficio WEB