Search
 

 Il Centro Studi segnala

Data pubblicazione:  26/04/2015

Nepal, la corsa contro il tempo delle équipe umanitarie con i generi di primo soccorso. L'immediata mobilitazione di numerose organizzazioni umanitarie per soccorrere le popolazioni colpite dal devastante terremoto. Già partita l'équipe di Medici Senza Frontiere, mentre sono in arrivo gli aiuti da parte degli operatori di Oxfam e UNICEF

 

Per saperne di più...

Data pubblicazione:  14/04/2015

Sabato 18 aprile dalle ore 16,00 si svolgerà presso la Sala Pieratelli dell’ Ospedale Morgagni-Pierantoni un Congresso internazionale dal titolo “Cooperazione sanitaria e salute globale”.

Per saperne di più...

Data pubblicazione:  30/03/2015

Il CRS (Coordinamento delle Realtà Sanitarie) organizza  l'incontro del 13 marzo dal titolo "Sanità oggi: com'è possibile umanizzare le cure?"

Per saperne di più...

Data pubblicazione:  25/02/2015

Fervono i preparativi per il Workcamp 2015 nel villaggio di Kran Tachan in Cambogia. Dal 2011 Laboratorio Mondo collabora con la ONG cambogiana Youth For Peace in questo villaggio, che negli ultimi 4 anni ha visto la costruzione di un Museo della Memoria in ricordo delle vittime del regime dei Khmer Rossi e la creazione di un Centro Educativo inaugurato proprio durante il nostro primo campo di volontariato internazionale a novembre 2013.
Per saperne di più...

Data pubblicazione:  19/12/2014
Riceviamo e pubblichiamo una preziosa iniziativa promossa dalla Fondazione Buon Pastore -
Caritas di Forlì e dal Comitato per la lotta contro la fame nel mondo.
Per saperne di più...

Data pubblicazione:  12/11/2014

Riportiamo un dossier a nostro parere molto significativo sulla disuguaglianza delle risorse mondiali, uscito settembre scorso nelle pagine de "Internazionale"

Secondo l’organizzazione non governativa Oxfam, le 67 persone più ricche del pianeta possiedono la stessa ricchezza della metà più povera della popolazione mondiale. I calcoli di Oxfam si basano sulla lista dei miliardari stilata dalla rivista Forbes.

Per saperne di più...


AUSL di Forlì - Partita Iva 01959920404