Cerca

HOME

Ti trovi qui: HOME
  

Venerdì 17 febbraio, il dott. Vanni Agnoletti relatore al congresso GIMBE di Bologna

Venerdì 17 febbraio 2012, il dott. Vanni Agnoletti, dell'U.O. di Anestesia-Rianimazione dell'Ausl di Forlì, diretta dal dott. Giorgio Gambale, interverrà alla 7° Conferenza nazionale GIMBE, in programma a Bologna, con una relazione dal titolo "Information Technology e governance del percorso chirurgico: il miglioramento delle performance cliniche e organizzative".

Torna l'appuntamento con la Conferenza Nazionale GIMBE, dal 2006 una vetrina per condividere esperienze e progetti d’eccellenza che le organizzazioni sanitarie italiane portano avanti con grande determinazione.

La conferenza sarà inaugurata dalla lettura del presidente della Fondazione GIMBE - dott. Nino Cartabellotta - dal titolo “La salute non ha prezzo, ma la sanità costa a tutti”. In un momento in cui è a rischio la sostenibilità del sistema sanitario nazionale, solo l'integrazione delle migliori evidenze scientifiche in tutte le decisioni (professionali, manageriali e politiche),  l'approccio di sistema al governo clinico  e la definizione di criteri di appropriatezza clinica e organizzativa  possono permettere di definire  quali interventi sanitari rimborsare con il denaro pubblico.

Il grande interesse della sanità italiana per le tematiche della Conferenza è documentato dai 154 abstract pervenuti da organizzazioni sanitarie e professionisti impegnati nella diffusione dell'Evidence-based Practice e nella realizzazione di progetti di Clinical Governance.

In occasione della conferenza verrà presentata la Fondazione GIMBE, con il suo nuovo network di siti web ed Evidence, rivista metodologica a libero accesso. L’evento costituirà inoltre l’occasione per il lancio del progetto GIMBE for Young destinato a studenti e professionisti sanitari fino ai 30 anni.


Per ulteriori dettagli sul programma: www.gimbe.org/conferenza2012
La segreteria è disponibile per ulteriori informazioni: tel. 051 5883920 - e-mail: info@gimbe.org


A cura di:
  Ufficio Comunicazione
AUSL della Romagna - Forlì

Data pubblicazione:  2/15/2012
 

Return
Ufficio WEB