Cerca

Cerca Persone

Ti trovi qui: Comunicazione / Cerca Persone
  

Sportello unico anagrafe sanitaria CUP
   Lonzi  Pierdomenico
Comune Dovadola
Indirizzo Via Nazionale, 16
orari
   Apertura al pubblico  mer: 12.30-14.00 | ven: 7.30-13.00
telefoni
   Informazioni  0543 733910
   Fax  0543 984301

  
  
Codice Prestazione 54
Servizio/Prestazione Rilascio tessera sanitaria non ricevuta, smarrita o deteriorata
DM96
Descrizione La tessera sanitaria italiana, necessaria per l’assistenza sanitaria nei paesi comunitari, viene emessa a cura dell’Agenzia delle Entrate e da questa inviata al domicilio degli iscritti al SSN.

In caso di mancato ricevimento, di smarrimento o di deterioramento del documento è possibile rivolgersi sia agli uffici del proprio Distretto sia all’Agenzia delle Entrate.

Gli uffici del Distretto sono in grado di dare informazioni sullo stato della tessera non ricevuta, di richiederne la prima emissione, di chiederne un duplicato, di rilasciare, in attesa dell’invio della tessera da parte dell’Agenzia delle Entrate, un certificato sostitutivo provvisorio in caso di necessità.

L’Agenzia delle Entrate può dare informazioni sullo stato della tessera attraverso:
- il numero verde 800 030 070
- il sito www.agenziaentrate.it (vedi link), che fornisce alcuni servizi telematici, digitando il codice fiscale. Attraverso questo sito il cittadino può sapere se la sua tessera è stata emessa, se è stata spedita e può anche richiederne direttamente un duplicato on line.

Se la tessera non risulta essere mai stata emessa è opportuno rivolgersi al Distretto per chiederne la prima emissione.

Se la tessera risulta emessa ma non è mai stata ricevuta è opportuno rivolgersi all’’Agenzia delle Entrate per verificare e/o correggere il proprio indirizzo.

Se la tessera è già stata ricevuta, ma è stata smarrita o deteriorata, è possibile chiederne il duplicato, o rivolgendosi al Distretto o inviando on line la propria richiesta all’Agenzia delle Entrate.
Cosa serve documento personale di identità
Normativa
Informazioni
Rivolgersi
  
Per accedere
Inf.Mod.Accesso
  
Accesso Diretto
Ufficio WEB