Cerca

Cerca Persone

Ti trovi qui: Comunicazione / Cerca Persone
  

ambulatorio ginecologia
   Direttore  Inostroza  Nancy
Comune Tredozio
Indirizzo Viale Repubblica, 28
orari
   Apertura al pubblico  gio: 14.00-17.00
telefoni
   Informazioni  0543835471
   Fax  0543943185

  
  
Codice Prestazione 26
Servizio/Prestazione Certificato di gravidanza
DM96
Descrizione Il certificato di gravidanza, rilasciato in carta libera dal Consultorio o dallo specialista ginecologo di struttura pubblica o privata, attesta le generalità della donna, l’epoca della gravidanza e la data presunta del parto.
Va presentato ai fini legali per comunicare lo stato di gravidanza, per l’astensione obbligatoria dal lavoro, per l’esenzione dall’uso delle cinture in auto o altro utilizzo previsto dalla legge.
Ai fini dell’astensione obbligatoria dal lavoro va presentato al datore di lavoro (dipendenti pubbliche) o all’INPS (dipendenti di aziende private).

Se il certificato di gravidanza è rilasciato dal ginecologo privato di fiducia, è facoltà del datore di lavoro e dell’INPS accettarlo, oppure chiedere alla lavoratrice interessata che venga convalidato da un ginecologo della struttura pubblica (Consultorio familiare / Ambulatorio specialistico ginecologia).

Vedi anche:
- “Gravidanza a rischio: rilascio del certificato medico ai fini dell’astensione anticipata dal lavoro“
- “Rilascio attestazione di mansioni lavorative che comportano rischi per la gravidanza”.
Cosa serve Per la visita ostetrico-ginecologica e il rilascio del certificato, sia nell’ambulatorio specialistico che nel Consultorio familiare, è sufficiente la tessera sanitaria e non occorre la prescrizione medica.
Normativa Legge 1204/1971; legge 546/1987; legge 53/2000; Dlgs 151/2001 comma 2
Link
Informazioni
Rivolgersi
  
Ufficio WEB