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URP Ufficio relazioni con il pubblico
   Responsabile  Rambelli  Tiziana
Comune Forlì
Indirizzo via Carlo Forlanini, 34
email urp.fo@auslromagna.it
orari
   Apertura al pubblico  da lun a ven: 8.30-13.30 | mar, gio: pomeriggio su appuntamento
telefoni
   Informazioni  0543 735147 da lun a ven: 8.30 - 13.30
   Fax  0543 738675

  
  
Codice Prestazione 1922
Servizio/Prestazione Reclami, osservazioni, lamentele, segnalazioni sui servizi dell'Azienda sanitaria
DM96
Descrizione Possibilità per le persone di sporgere reclamo, fare osservazioni, presentare lamentele o segnalazioni di disservizio, riguardo al funzionamento dei servizi delle Aziende Sanitarie.
Occorre rivolgersi agli operatori dell’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) direttamente o per telefono, email, fax, posta ordinaria.
L’operatore dell’Urp tratta immediatamente le segnalazioni risolvibili o raccoglie il reclamo che verrà gestito secondo il regolamento aziendale.
Al cittadino verrà fornita una risposta da parte dell’azienda entro 30 giorni dalla data del ricevimento del reclamo.
I reclami costituiscono per le aziende sanitarie sollecitazioni, stimoli e opportunità per il miglioramento dei servizi.
Cosa serve
Normativa D.Lvo 29/1993 art.12
Dir. P.C.M. 27/01/94
D.Lvo 502/92 art.14
L.R. 19/94 art. 15 e 16
Delibera Giunta 1011/95
D.P.C.M. 19/5/95
L.R. 34/98
PSN 1998-2000
D.Lvo 229/99
Delibera Consiglio 1235/99
Delibera Giunta 320/00
Link
Informazioni Ogni Azienda sanitaria ha predisposto un regolamento per la gestione delle segnalazioni dei cittadini e mette loro a disposizione appositi moduli per facilitarne la presentazione.
La Carta dei Servizi, a disposizione dei cittadini presso gli Urp di ogni Azienda sanitaria, contiene il regolamento aziendale di gestione dei reclami. Il Comitato Consultivo Misto (CCM) costituito presso ogni Azienda sanitaria analizza l’andamento dei reclami e le problematiche poste dai cittadini attraverso rapporti periodici messi a disposizione dall’Urp e propone ipotesi per il miglioramento dei servizi.
Il Comitato Consultivo Misto (CCM) è un organismo con competenze propositive e consultive, per la rilevazione e il miglioramento della qualità dei servizi sanitari da parte dei cittadini. Il CCM è composto da rappresentanti eletti dalle associazioni di volontariato e da rappresentanti designati dall’Azienda sanitaria.

Rivolgersi
  
Per accedere
Inf.Mod.Accesso Ogni qualvolta un cittadino segnala un disservizio all'URP centrale, l'URP provvede, se possibile, a dare una risposta immediata. Ad ogni reclamo viene data risposta scritta nel termine di 30 giorni dal ricevimento.
  
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