Cerca

Cerca Persone

Ti trovi qui: Comunicazione / Cerca Persone
  

Codice Prestazione 254
Servizio/Prestazione Il ricovero in day hospital (ospedale di giorno) viene previsto per quei malati che hanno bisogno di sottoporsi ad una serie di esami, visite, trattamenti terapeutici e riabilitativi complessi che non si possono eseguire in ambulatorio.
Il ricovero in day surgery (chiururgia di giorno) consente piccoli interventi chirurgici, come quelli agli occhi, le ernie inguinali e alcuni interventi di ortopedia.
In entrambi i casi si tratta di ricoveri programmati, con ingresso al mattino e dimissione entro le 12 ore.
DM96
Descrizione Sono modalità di ricovero diverse da quelle di ricovero ordinario (vd. Scheda ricovero ordinario) in particolare perché prevedono l'ingresso al mattino, con data predefinita (ricovero programmato), dell'assistito e la sua dimissione entro 12 ore. Il day hospital è riservato ai malati che hanno bisogno di prestazioni sanitarie complesse di tipo diagnostico, terapeutico e riabilitativo non eseguibili in ambulatorio, e può esaurirsi in un solo giorno o ripetersi con più accessi programmati. La day surgery (chirurgia di giorno) è per quegli interventi che comportano un ricovero limitato alle sole ore del giorno, quali una grande parte degli interventi oculistici, le ernie inguinali e alcuni interventi di ortopedia.
Cosa serve oppure prescrizione dello specialista
Normativa D. Lgs. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni
Link
Link
Informazioni

Nel territorio forlivese operano due associazioni per il trasporto di anziani, disabili, bambini, persone bisognose, che possono essere attivate per recarsi in ospedale:\$- S.O.S. TAXI (Associazione Gruppo Volontari) Corso della Repubblica, 155-Forlì-Tel. 0543/23995;\$- AVA (Associazione Volontari Ammalato)\$Via dei Mille, 28-Forlì-Tel. 0543/34371-Fax 0543/32292-e-mail avafo@libero.it
Rivolgersi
  
Ufficio WEB