Cerca

Cerca Persone

Ti trovi qui: Comunicazione / Cerca Persone
  

Guardia medica servizio di continuità assistenziale
   Boni  Stefano
Comune Meldola
Indirizzo poliambulatori ausl sede territoriale istituzione Drudi - strada san colombano 11
orari
   Apertura al pubblico  ore 9-12 e 15-18
telefoni
   Informazioni  0543 731273

  
  
Codice Prestazione 2264
Servizio/Prestazione Servizio di continuità assistenziale (guardia medica)
DM96
Descrizione Il Servizio di continuità assistenziale (guardia medica) assicura interventi medici per le urgenze notturne, festive e prefestive.
Il servizio è attivo dalle ore 20 alle ore 8 di tutti i giorni feriali e dalle ore 10 del sabato e del giorno prefestivo alle ore 8 del giorno successivo al festivo.
In alcune Aziende USL l’inizio dell’attività è anticipato alle ore 8 del sabato/prefestivo (vedi informazioni aggiuntive aziendali).
Il servizio è rivolto a tutta la popolazione, anche in età pediatrica.

Cosa serve Richiesta telefonica.
Per ogni chiamata devono essere registrati: 1)nome, cognome, età e indirizzo della persona da assistere; 2)generalità del richiedente, se diverso dall’assistito, e sua relazione con l'assistito; 3)ora della chiamata e sintomi segnalati.

Il medico è tenuto inoltre a registrare l'ora dell'intervento, l’eventuale motivo del mancato intervento, il tipo di intervento richiesto ed effettuato.
Normativa Accordo Collettivo Nazionale per disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale;
Accordi attuativi regionali e aziendali.
Link
Informazioni Il medico redige su apposito ricettario con la dicitura "Servizio Continuità Assistenziale" le proposte di ricovero, le certificazioni di malattia per il lavoratore per un massimo di 3 giorni, le prescrizioni farmaceutiche per una terapia d'urgenza e per coprire un ciclo di terapia non superiore a 48/72 ore.
Il servizio è attivo dalle ore 20.00 alle ore 8.00 dei giorni feriali; dalle ore 8.00 del sabato e dei giorni prefestivi fino alle ore 8.00 del giorno successivo al festivo.\$Dal 1° dicembre 2007 anche gli assistiti in carico ai Pediatri di libera scelta devono rivolgersi al Servizio di Guardia medica a partire dalle ore 8.00 del sabato o prefestivo (anziché dalle ore 10.00).
Rivolgersi
  
Per accedere
Inf.Mod.Accesso
  
Accesso Diretto
Ufficio WEB