Cerca

Medicina d'Urgenza

  

Medicina d'Urgenza
Fabbri  Andrea
  
Informazioni
L'Unità operativa di Medicina d'Urgenza è situata in
  Via Carlo Forlanini, 34 - Padiglione Morgagni - Piano 1
  Forlì
  
telefoni
- Informazioni - 0543 735152
- Informazioni - 0543 735151
- Informazioni - 0543 735150
- Prenotazione - Ricevimento Direttore: 0543 735152
- Fax - 0543 738625
  
orari
- Apertura al pubblico - 24 ore su 24
- Visita ai degenti - tutti i giorni: 12.30-14.30; 18.30-20.30 (un solo visitatore)
Di cosa ci occupiamo
La Medicina d'Urgenza eroga prestazioni mediche, infermieristiche e assistenziali rivolte a pazienti in regime di Osservazione Breve Intensiva(OBI: forma assistenziale in regime ambulatoriale di Pronto Soccorso (PS), di norma della durata da 6 a 24 ore a cui può seguire dimissione o ricovero) o in forma di ricovero vero e proprio in Medicina d'Urgenza (MU). Sono assistiti pazienti acuti in condizioni instabili, ma che non necessitano immediatamente di terapia intensiva, pazienti con patologie a possbile evoluzione chirurgica e problematiche cliniche potenzialmente risolvibili nel breve termine. Il percorso assistenziale prevede la stabilizzazione clinica e la pianificazione di indagini diagnostiche/terapeutiche atte a definire e a trattare il quadro clinico.
Le caratteristiche del reparto
La Medicina d'Urgenza è ubicata al piano 1 del Padiglione Morgagni, dispone di 8 camere a due letti con bagno e di area attrezzata in box con quattro letti dotati di monitoraggio in postazione fissa dove vengono assistiti i pazienti in fase di instabilità clinica. Sono inoltre disponibili sistemi di monitoraggio mobili in telemetria. I pazienti e gli operatori raggiungono la MU dal PS con quattro ascensori di cui due interni al reparto, uno dedicato ai trasporti urgenti fra PS, Rianimazione, Sale Operatorie, MU, Cardiologia, Utic, Emodinamica ed uno esterno che collega tutti i piani della torre. I visitatori utilizzano quattro ascensori esterni contigui alla piazza di ingresso del padiglione.
Cosa serve sapere per il Ricovero
Il ricovero viene effettuato in urgenza dal Medico di PS o avviene per trasferimento da altra struttura di ricovero interna od esterna.
Raccomandazioni: non lasciare oggetti di valore o denaro negli armadietti e nei comodini; è vietato l'uso del telefono cellulare per possibili interferenze con le apparecchiature elettromedicali; in considerazione della breve degenza non sono permessi televisori, radio; solo in casi particolari i medici potranno rilasciare permessi per la permanenza di familiari al di fuori degli orari di visita.
Per consentire l'attività medico-infermieristica vi sono fasce orarie precise:
- Apertura al pubblico - 24 ore su 24
- Visita ai degenti - tutti i giorni: 12.30-14.30; 18.30-20.30 (un solo visitatore)
La dimissione
Al momento della dimissione verranno consegnate: - una relazione clinica contenente i principali dati che hanno caratterizzato il ricovero: - per gli aventi diritto, la prescrizione per la consegna diretta di farmaci da ritirare presso la Farmacia Ospedaliera situata nel Padiglione Morgagni, Piano Terra (orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 16.00, il sabato dalle ore 9.00 alle 13.30).
  
  
I nostri professionisti
Barbara  Benazzi   Medico  
Antonio  Ciavattone   Medico  
Marco  Del Zozzo   Medico  
Andrea  Fabbri   Medico  
Maurizio  Focacci   Medico  
Elisabetta  Fratesi   Medico  
Susanna  Galanti   Medico  
Isabella  Giondi   Medico  
Roberta  Giottoli   Medico  
Franco  Grilli   Medico  
Tiziana  Iervese   Medico  
Domenico  Lippolis   Medico  
Anna Rita  Mancini   Medico  
Massimo  Maroni   Medico  
Alice  Morelli   Medico  
Fiorenzo  Rossi   Medico  
Anna  Russo   Medico  
Marco  Spada   Medico  
Roberto  Todeschini   Medico  
Laura  Volpe   Medico  
Valerio  Bianchi   Coordinatore Infermieristico  
Ufficio WEB