Cerca

Salone dell’Igiene e Sicurezza 2005

 Convegno 13 Settembre 2005

Convegno
13 Settembre 2005
Salone dell’Igiene e Sicurezza in Ambiente di lavoro
Palazzo dei Congressi – Sala Europa
Ore 9.30 – 18.00


“Quale contributo delle Istituzioni e dei Servizi Locali per lo sviluppo e il sostegno al sistema partecipato di prevenzione nei luoghi di lavoro?
Aspettative ed esperienze”


Organizzato da CGIL CISL UIL in collaborazione con SIRS Regione Emilia Romagna e con il Coordinamento Tecnico delle Regioni e delle Provincie Autonome.

 

In occasione della Conferenza Unitaria dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza aziendali e territoriali (RLS – RLST) organizzata da CGIL  CISL e UIL Nazionali che si terrà presso la Fiera di Bologna - Salone dell’Igiene e Sicurezza in Ambiente di lavoro-  nella giornata del 13 Settembre 2005 dal titolo “Quale contributo delle Istituzioni e dei Servizi Locali per lo sviluppo e il sostegno al sistema partecipato di prevenzione nei luoghi di lavoro? Aspettative ed esperienze”, si intendono raccogliere contributi liberi da parte degli RLS–RLST allo scopo di arricchire e caratterizzare il dibattito  sul tema della giornata. In particolare, rispetto allo sviluppo di sistemi partecipati di prevenzione, si caldeggia un pronunciamento su:
- temi o problemi prioritari rispetto alla cui soluzione il contributo delle istituzioni e dei servizi locali è ritenuto particolarmente importante;
- con quali strumenti le istituzioni possono rendere più agevole ed efficace il contributo degli RLS–RLST al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei posti di lavoro.

L’insieme dei contributi che verrà raccolto sarà riportato nel corso della giornata assembleare a cura del SIRS (Servizio Informativo Rappresentanti Sicurezza) della Regione Emilia Romagna.


Inviare la risposta entro e non oltre il 2 Settembre 2005 al seguente indirizzo di posta elettronica  leonildo.morisi@ausl.bologna.it o al numero di fax  051/6079541

Ufficio WEB