Cerca

Notizie dall'Azienda

Ti trovi qui: Comunicazione / Notizie dall'Azienda
 Categories

Archivio Notizie
Convegni
CSV
Dip. Area medica non acuta e Rianimazione
Dip. Chirurgia Generale
Dip. Chirurgia Specialistica
Dip. Cure Primarie
Dip. Emergenza
Dip. Interaziendale di Oncologia
Dip. Materno Infantile
Dip. Medicina Specialistica
Dip. Salute Mentale
Dip. Sanità Pubblica
Dip. Servizi
Dip. Toracico
Direzione incontra il territorio
Distretto - Territorio
HOME
Iniziative Umanitarie
Innovazioni tecnologiche
Massimo Pieratelli
Percorsi - Influenza
Percorso - Stranieri
Territorio - Bertinoro
Territorio - Castrocaro Terme e Terra del Sole
Territorio - Civitella di Romagna
Territorio - Dovadola
Territorio - Forlì
Territorio - Forlimpopoli
Territorio - Galeata
Territorio - Meldola
Territorio - Modigliana
Territorio - Portico e San Benedetto
Territorio - Predappio
Territorio - Premilcuore
Territorio - Rocca San Casciano
Territorio - Santa Sofia
Territorio - Tredozio
 Notizie dall'Azienda degli ultimi tre mesi

Data pubblicazione:  8/29/2016
Le foto dovranno pervenire ,in forma cartacea, entro il 30 settembre 2016, all’Hospice di Rimini, via Ovidio (padiglione di via Ovidio), Rimini. Per informazioni : rivolgersi alla dottoressa Cinzia Livi 347.7233419

Data pubblicazione:  8/27/2016
Lunedì 12 settembre, ore 21,10, Rai 3


Data pubblicazione:  7/29/2016

La sedentarietà nuoce gravemente alla salute. Nuova campagna informativa dell’Ausl Romagna per invitare i romagnoli a stare seduti il meno possibile e muoversi di più.

“Chi si alza si salva. Siediti di meno e muoviti di più”. E’ questo il messaggio della nuova campagna di sensibilizzazione contro la sedentarietà promossa dall’Ausldella Romagna nell’ambito del progetto di comunità “GINS – Gruppi IN Salute”. L’obiettivo è quello di invitare i romagnoli a stare seduti il meno possibile e a muoversi di più.


Data pubblicazione:  7/27/2016
L'importante ricerca sarà pubblicata sull'European Journal of Cancer


Data pubblicazione:  7/18/2016

Nelle giornate del 16/08/2016 e del 18/08/2016 il servizio infermieristico c/o il Distretto di Forlì in Via Oberdan 11 per l'attivazione e/o variazione delle forniture a domicilio di ausili per l'incontinenza (PANNOLONI E TRAVERSE) rimarrà chiuso.


Data pubblicazione:  7/14/2016
La trasmissione, condotta da Francesca Leoni, andrà in onda su Teleromagna

Data pubblicazione:  7/11/2016
L’assemblea costitutiva dell’ Associazione Salute e Solidarietà, si terrà a Forlì, presso l’ospedale Morgagni Pierantoni, in sala Pieratelli , il 27 /07/2016, dalle ore 15 alle ore 16.

Data pubblicazione:  7/5/2016
“Conoscili, proteggiti, previeni” è il messaggio della campagna regionale. Le punture possono essere un pericolo per tutti, potendo trasmettere virus e parassiti responsabili di malattie anche gravi.

Data pubblicazione:  7/4/2016
Deliberate le Linee Guida per le attività di volontariato in convenzione con l’Azienda USL della Romagna

Data pubblicazione:  7/4/2016
Durante il periodo estivo, il servizio di Medicina dello Sport e il  Servizio Veterinario subiranno delle variazioni nell'orario di apertura

Data pubblicazione:  7/4/2016
A settembre inizieranno le riprese della docufiction storica sulla vita del celebre anatomopatologo forlivese G.Battista Morgagni, da un'idea del gruppo Ausl Romagna Cultura.

Data pubblicazione:  7/2/2016
Il professor Giorgio Ercolani, neo direttore dell'UO di Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate  dell'ospedale di Forlì e docente all'Università di Bologna alla trasmissione Salute Informa di VideoRegione

Data pubblicazione:  7/1/2016

A Forlì le donne potranno rivolgersi il 5 luglio, dalle ore 9 alle 12, direttamente presso l'ospedale, al dottor Bertellini,referente regionale dell'AIUG, per ricevere tutte le informazioni sul tema

Data pubblicazione:  6/24/2016
.

Data pubblicazione:  6/21/2016
I chirurghi europei di medicina del sonno accoglieranno a Rimini gli esperti mondiali del settore il 15-17 settembre 2016, presso il PalaCongressi, via della Fiera 23. Info: http://www.eurosas2016.com.
Presidenti del Congresso : prof.Claudio Vicini (Dipartimento testa - collo dell'Ausl Romagna), prof.Nico De Vries (San Lucas Andreas Hospital, Amsterdam), prof. Bhik Kotecha (University College, London). Al convegno collaborerà anche il gruppo Ausl Romagna Cultura

Data pubblicazione:  6/15/2016
L'iniziativa era organizzata dal gruppo Ausl Romagna Cultura con il Ravenna Festival. Prossimo appuntamento all'ospedale di Forlì sabato 18 giugno con la BIG BAND, alle ore 16

Data pubblicazione:  6/15/2016
Già dallo scorso mese di maggio sono stati attivati dall’A.USL della Romagna, piani per il contrasto del disagio meteoclimatico e delle ondate di calore in collaborazione (come storicamente accade) con gli Enti Locali e il mondo del volontariato di tutto il territorio romagnolo. Piani che sono mirati a mettere in campo interventi efficaci su tutta la popolazione romagnola, in particolare sugli anziani fragili. I concetti portanti dei piani sono: individuazione e monitoraggio dei soggetti a rischio (si informa a tal proposito che sul territorio romagnolo vivono136.987 ultrasettantacinquenni); interventi diretti e personalizzati al bisogno;individuazione di aree in cui, in caso di forti ondate di calore, si possano ospitare i soggetti più a rischio.

Data pubblicazione:  6/13/2016
Lunedì 20 giugno, a partire dalle ore 10, la Casa della Salute di Forlimpopoli “apre le porte” a tutti i cittadini per illustrare servizi e percorsi offerti alla cittadinanza

Data pubblicazione:  6/9/2016
Martedì 14 giugno 2016, a Galeata,  nell’ambulatorio in Via Castellucci 6/8 , dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00 gli operatori del servizio d’Igiene Pubblica, in collaborazione con i medici di famiglia, somministreranno la vaccinazione contro il tetano.

Data pubblicazione:  6/7/2016

Da anni l’ospedale di Forlì è centro di riferimento internazionale per la chirurgia robotica.  L’ultimo robot “da Vinci, entrato in servizio nel 2012, è utilizzato da ben sette unità operative dell’Ospedale di Forlì: Chirurgia Generale Gastroenterologica e Mininvasiva, Chirurgia Endocrina e Bariatrica, Urologia, Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate, Chirurgia Toracica, Otorinolaringoiatria, Ginecologia-Ostetricia.


Data pubblicazione:  6/6/2016
Presentati ad un recente congresso nazionale a Viareggio i dati relativi ai risultati clinici delle procedure di angioplastica nei pazienti diabetici affetti da ischemia critica degli arti inferiori effettuati dal team endovascolare che opera nella UOS di Emodinamica della cardiologia dell'ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì.

Data pubblicazione:  6/6/2016
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il gruppo Ausl Romagna Cultura


Ufficio WEB