Cerca

FSE - Fascicolo sanitario elettronico

  

Fascicolo sanitario elettronicoIl Fascicolo sanitario elettronico (FSE) è una raccolta di dati e informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute di una persona.

La consultazione del FSE avviene in forma protetta e riservata attraverso l'utilizzo di credenziali personali. In un prossimo futuro supporterà anche le funzioni di accesso ai professionisti del Servizio sanitario regionale che tu avrai autorizzato. L'accesso sarà tracciato e reso visibile sul Fascicolo.

In Emilia-Romagna la realizzazione del FSE segue l’evolvere della rete Sole e l’inserimento in rete dei documenti sanitari risultanti dalle prestazioni e servizi erogati dal Servizio sanitario regionale.
Il FSE recupera i  documenti sanitari a partire dal 1 gennaio 2008. Ogni cittadino che attiva il proprio FSE può anche inserire altra documentazione sanitaria in suo possesso.
Oltre ai dati anagrafici e ai dati relativi al medico curante, i documenti già disponibili e consultabili nel FSE sono:

  • Referti di visite ed esami erogati dalle strutture pubbliche del Servizio sanitario regionale dell’Emilia-Romagna (Aziende Usl, Aziende Ospedaliere, Aziende Ospedaliero-Universitarie, Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico);
  • Referti di pronto soccorso;
  • Lettere di dimissioni da ricovero in ospedali pubblici;
  • Prescrizioni Specialistiche;
  • Prescrizioni Farmaceutiche;
  • Documenti Amministrativi

 

Se si decide di non creare il fascicolo, non c'è alcuna conseguenza sul diritto a ricevere tutti i servizi sanitari e socio-sanitari erogati dal Servizio sanitario regionale dell'Emilia-Romagna.

Nel sito del progetto https://www.fascicolo-sanitario.it/cittadino/login troverà tutte le informazioni necessarie per potersi iscrivere ed utilizzarlo.

 

Per informazioni  

Ufficio WEB